Kingdom Hearts saga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P-Body
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che molti conoscano questo gioco creato dalla Square Enix nel 2005 per PlayStation 2.
    In teoria dovrebbe essere un action/rpg, molti lo considerano tale, altri un semplice Button smashing. (sopratutto i primi due capitoli)
    Questo gioco si è evoluto nella storia, la Square ha creato in totale 5 giochi che continuano la storia, e 5 spin-off (considerando i Final mix degli spin-off) che hanno aggiunto particolari al grande mondo di questo gioco.
    Personalmente, considero Kingdom Hearts: Final mix il migliore di tutti, dato che con il 2 la serie sia calata di molto, sia in fatto di gameplay troppo action e sia dal fatto che il livello di sfida è uguale a quello di un nintendaro con il pannolino che piange quando non supera un livello di New super mario bros wii.
    Ma adesso analiziamo per bene tutta la serie dal primo capitolo.

    Il primo gioco ad essere uscito, è stato Kingdom Hearts.
    Molti hanno amato questo gioco, sia per la trama coinvolgente e fresca, e anche per il livello di sfida abbastanza alto, ricco di enigmi, di certo non un capolavoro, ma un gran bel gioco.

    Dopo il primo capitolo del gioco, ovviamente viene il 2, quindi il seguito di Kingdom Hearts si chiama Kingdom Hearts 2.
    Il gioco non era ai livelli di Kingdom Hearts, deludendo le aspettative dei fan.
    Il gioco presentava un gameplay molto più frenetico, abbattendo quel poco di rpg che aveva, aggiungendo poi il livello di sfida calato a zero: il gioco lo completavi in poco tempo anche nella difficoltà più alta.

    Aggiungiamo a questi due capitoli, i rispettivi Final mix.
    Ma cosa sono esattamente i Final mix? Sono dei capitoli esclusivi in giappone che sono praticamente lo stesso gioco, solo con contenuti aggiuntivi, come qualche keyblade nuova, sfide nuove, boss nuovi, e inoltre i nemici sono di colore differente.
    In pratica è un modo per rubare soldi.

    Tra Kingdom Hearts e Kingdom Hearts 2, mettiamo Kingdom Hearts: Chain of memories (GBA) e Kingdom Hearts RE: Chain of memories (remake per ps2).
    Questo titolo, è una specie di spin-off, dato che non aggiunge chissà cosa di particolare alla trama principale del gioco, ma racchiudeva una storia interessante ed un nuovo gameplay, questa volta meno action e frenetico.

    Dopo un po' di anni, la Square torna sul DS con Kingdom Hearts 358/2 days.
    La storia di questo gioco avviene tra quella di Kingdom Hearts Chain of memories e Kingdom Hearts 2
    Possiamo dire che questo capitolo è la merda totale, non ha praticamente niente di bello, e ve lo dice un fan di Kingdom hearts, che non si è perso un capitolo di questa serie.
    La grafica non è nemmeno ai livelli di Super Mario Bros, i pixel sono grandi quanto patate arrosto, il gameplay è una via di mezzo tra frenetico e la merda.
    La storia è così complessa che devi rigiocartelo per capirci qualcosa.
    Square, va bene fare una trama ricca e complessa, ma quando non si capisce niente è inutile creare giochi così.

    Questa serie si riprende con l'ennesimo spin-off, il primo capitolo uscito sulla console portatile PSP.
    Stiamo parlando di Kingdom Hearts: Birth By Sleep.
    Grazie a questo gioco ho ripreso questa saga, dopo le due enormi delusioni per la console portatile made in Nintendo.
    Questo capitolo si colloca all'inizio di tutto, dato che gli avvenimenti di KH BBS avvengono anche primo del primo capitolo.
    Questo gioco aggiungeva 3 storie da giocare con i 3 differenti protagonisti, aumentando di molto la longevità del gioco, e aggiungendo una modalità multiplayer cooperativa con tanti altri contenuti aggiuntivi.
    In fine questo gioco ha anche il suo capitolo Final mix.

    Se questo non basta, la Square ha creato un altro spin-off, remake di un capitolo nato per cellulari, ossia il merdoso Kingdom Hearts RE: Coded.
    Questo gioco, in teoria, dovrebbe continuare la storia, dato che non è uno spin-off e viene dopo Kingdom Hearts 2.
    Non ho niente da dire per questo gioco, solo che fa proprio schifo personalmente.

    In fine, c'è Kingdom Hearts Dream Drop Distance, o 3D.
    Non ho niente da dire, dato che devo ancora provare questo gioco, perciò lascio la parola a voi.


    In conclusione, Kingdom Hearts ha avuto attimi di gloria e attimi di delusione.
    In questi tempi c'è in corso una specie di "guerra" tra i fanboy di Kingdom Hearts e quelli che lo reputano una merda totale, io non mi schiero da nessuna da delle due parti, dato che lo reputo sia un bel gioco e sia una bella merda in certi versi.
    E voi come considerate questa serie?
     
    .
  2. Bbbho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    kingdom hearts è una serie che vanta una storia decisamente originale, e anche estremamente coinvolgente (punto di vista personale) , ma penso che sbagli quando dici che kh2 è una merda . Io da bravo coglione ho cominciato a giocarlo dal secodno capitolo e devo dire che nessun gioco mi ha mai preso cosi tanto.. Se è vero che magari non è difficilissimo pero bisogna anche considerare che forse non era intenzione di square creare un gioco arduo, e credo che sia comunque un titolo godobile e divertente comunque. Forse mi sono affezionato troppo alla trama ma devo dire che anche 358\2 mi è piaciuto anche se ammetto che all inizio in effetti è molto lento anche se giocandolo fino alla fine sono riuscito comunque a divertirmi non poco e a coinvolgermi ancora di piu (la trama complicata dove scusa???).riguardo bbsleep , bhe una volta finita la storia con terra pensavo fosse troppo corto e mi aveva deluso un po, tuttavia dopo aver giocato le altre due avventure devo ammettere che oltre a essere più longeve sono anche due storie in più, se poi si aggiunge il last episode e i boss segreti devo dire che è uno dei calitoli migliori della serie.il capitolo per 3ds l ho completato proprio oggi e devo dire che nonostante le iniziali difficoltá nell abituarmi al reality shift e cazzate varie (a mio parere alcune aggiunte potevano essere rifinite) sono riuscito ancora una volta a godermelo. Parlando del livello di difficoltá ce da dire che a parte bbs e kh1 gli altri capitoli non sono eccessivamente complicati, se non in alcuni combattimenti con i boss , ma é proprio per questo forse che amo questa serie, infatti la storia procede regolarmente ,mentre riesce a farti stare concentrato nei momenti piu importanti ,( infatti non puoi dirmi che non hai mai cacciato qualche madonna anche negli altri capitoli). Ma questa presunta 'facilita' non è comunque mai scoraggiante , e non rende di certo la serie una merda, anche se ammetto che forse square potrebbe mettere meno checkpoint per esempio non salvando per forza ad ogni cambio di area e magari creando heartless o chi per loro che non ti lascino scappare con cosi tanta facilita come succede spesso
     
    .
1 replies since 24/7/2012, 14:22   93 views
  Share  
.
Top